Pratica e teoria della Terapia della Gestalt … nelle addiction

da | Apr 19, 2015

Nella cornice del Sermig di Torino, si è svolto lo scorso 16-19 aprile 2015 il 5° Convegno delle Scuole ed Istituti di Gestalt. Appuntamento periodico per fare il punto sui progressi che animano la ricerca, la clinica, lo sviluppo teorico della Psicoterapia della Gestalt italiana, dominata da tante anime e tanta creatività.

giancarlo pintus psicologo Pratica e teoria gestalt

In questa ricchissima cornice culturale, permeata da rapporti umani e professionali insieme a Mavi Crolle Santi abbiamo presentato il nostro volume “La relazione assoluta. Psicoterapia della Gestalt e dipendenze patologiche” .

giancarlo pintus psicologo Pratica e teoria gestalt

In una sala dal sapore intimo i curatori hanno potuto dialogare con pochi appassionati colleghi di varie scuole e formazioni gestaltiche sul tema del “dipendere” e del significato che acquista nella attuale società in termini di intenzionalità di contatto.

Il confronto, così come i workshop e le relazioni che si sono susseguite in queste giornate confermano che il libro “La relazione assoluta” rappresenta un unicum organico ed imprescindibile per quantoi vogliano accostarsi al vissuto e all’esperienza dipendente con atteggiamento e sensibilità fenomenologica.

giancarlo pintus psicologo Pratica e teoria gestalt